Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo
Il Gruppo Tosoh promuove l’etica ed una cultura di compliance, assicurando che le pratiche di business siano conformi alle normative, ai regolamenti, ai codici etici di e aziendali e di settore.
Il Gruppo Tosoh, si è auto imposta codici di condotta molto dettagliati, ai quali tutti i dipendenti e collaboratori esterni devono attenersi. Inoltre Tosoh intende rivolgersi esclusivamente a parti terze che rispettano i medesimi standard di conformità.
Tosoh Bioscience srl ha predisposto e adottato un Modello di Organizzazione in base al disposto del D.Lgs. 231/2001, ed ha nominato un Organismo di Vigilanza, quale organo dotato di autonomia, indipendenza e professionalità, con l’obiettivo di vigilare sul funzionamento e l’osservanza del Modello e di promuoverne l’aggiornamento. Particolare attenzione è posta alla formazione dei dipendenti e dei collaboratori esterni in merito ai contenuti del Modello e all’applicazione di tutte le policy che Tosoh si è imposta, al fine di promuovere la trasparenza, la legalità ed il rispetto delle regole in genere.
Qui di seguito i link ai principali documenti di Organizzazione:
Canali di segnalazione all'Organismo di Vigilanza
L’Organismo di Vigilanza è disponibile a ricevere segnalazioni sul tema del D.Lgs.231/01 al seguente indirizzo di posta elettronica dedicato:
- odv@tosoh.com
Canali di segnalazione Whistleblowing
Tosoh Bioscience srl aderisce alla normativa sul Whistleblowing, mettendo a disposizione i seguenti canali di segnalazione Speak-Up, che garantiscono l’anonimato del segnalante:
Dall’Italia: 800147694
Un rapporto Speak Up consiste nel rivelare/segnalare, in modo disinteressato e in buona fede, violazioni che coinvolgono Tosoh e/o i suoi dipendenti e/o partner commerciali di Tosoh, di cui un individuo ha conoscenza diretta, ed in particolare:
-
- attività criminale (crimine o delitto);
- una grave ed apparente violazione della legge o dei regolamenti;
- una situazione che potrebbe costituire una minaccia o arrecare grave pregiudizio all'interesse pubblico (in relazione alla salute, alla sicurezza o al benessere pubblico);
- violazione grave potenziale o effettiva dei diritti umani o delle libertà fondamentali;
- violazione, o violazione grave potenziale o effettiva relativa alla salute e alla sicurezza o all'ambiente;
- l'occultamento deliberato di una qualsiasi delle questioni di cui sopra;
- ritorsione per aver effettuato una segnalazione Speak Up o aver partecipato alla sua gestione;
- più in generale tutti i comportamenti o le situazioni contrarie al Codice di Condotta di Tosoh.